CHIAMA

cosa vedere a siena

it en
Verifica disponibilità

Siena

Siena ha saputo conservare intatto lo splendore di un passato che l’ha vista tra le città più importanti del Medioevo.

Un centro storico unico al mondo, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1995, al cui interno si apre il gioiello Piazza del Campo, con la sua inimitabile forma a conchiglia.

Siena si gira rigorosamente a piedi e bastano pochi passi per raggiungere i luoghi d’interesse della città, dal Duomo alla Chiesa di San Domenico, in un diffuso invito a rallentare il ritmo per assaporare il piacere di una scoperta personale.

Chiese, stradine puntellate di negozi artigiani, enoteche e trattorie: scoprirete una città giovane che si muove tra fondali antichissimi e sa regalare le intense emozioni ormai introvabili nelle moderne città di vetro e cemento.

Esiste anche una Siena meno conosciuta, sotterranea e acquatica, straordinariamente suggestiva. I ‘Bottini’ rappresentano una rete di acquedotti sotterranei di epoca medievale, che ancora oggi alimentano la rete idrica della città e che possono essere visitati. Una parte di questi scorrono ancora oggi, proprio sotto le fondamenta del palazzo storico che ospita il Relais degli Angeli.

Queste e tante altre esperienze e scoperte possono essere effettuate durante la vostra vacanza a Siena, noi saremo a vostra completa disposizione per indirizzarvi ai luoghi più interessanti da vedere ed organizzare al meglio la vostra visita alla città e dintorni.

Prenota ora!